Viaggi della memoria
Viaggi della memoria. Destinazione: consapevolezza
La storia è una disciplina che spesso esercita il suo fascino a posteriori: quando studenti e studentesse non devono più studiarla per obbligo a scuola (tutte quelle date da imparare, che fatica!), ma iniziano a entrarci dentro man mano che scoprono il mondo.
Perché organizzare
un viaggio d’istruzione
con noi?
Domande sui viaggi della memoria? Abbiamo risposto qui!
Un viaggio della memoria è un’esperienza nel tempo e nello spazio che permette agli studenti di entrare nel vivo della storia e di prendere consapevolezza su alcuni degli eventi più importanti del passato. Così da comprendere meglio il nostro presente.
I luoghi della memoria sono monumenti, musei, edifici, cimiteri o interi quartieri che raccontano capitoli tragici della nostra storia. Visitarli permette di comprendere ancora più a fondo gli avvenimenti del passato.
Fossoli, Trieste, Venezia, Ferrara, Trento, Gallipoli… I luoghi della memoria, in Italia, sono davvero tantissimi. Compila il form che trovi qui sotto per ricevere informazioni dettagliate sulle nostre destinazioni.
Auschwitz, Mauthausen, Terezín. Sono i principali, e tra i più significativi, luoghi simbolo della Shoah in cui organizziamo viaggi della memoria. Compila il form che trovi qui sotto per ricevere più informazioni su queste destinazioni.
Mondilla Italia srl
Via Edelweiss Rodriguez Senior, 13 – 47924 Rimini RN
P.IVA: 04677550404 – SDI: USAL8PV
mail: info@mondilla.com
Scopri di più sui nostri viaggi della memoria
Prenota il catalogo dei nostri viaggi della memoria e scopri tutte le esperienze che possiamo far vivere a studenti e studentesse per ripercorrere gli itinerari della storia del Novecento.